Tempo Libero - Luoghi da Visitare Hotel Valledoria

Club Hotel Residence Baiaverde Villaggio

Luoghi da Visitare

Il Villaggio sorge all’interno di una rigogliosa pineta secolare, in un’area (Area S.I.C.) protetta a livello comunitario; questo consente di vivere una vacanza in pieno e diretto contatto con la natura. Alle spalle del Baiaverde vi è un entroterra immerso nella fitta vegetazione mediterranea dove poter concedersi salutari passeggiate a piedi, in bicicletta e a cavallo. A queste si aggiungono escursioni subacquee e visite di interesse storico e culturale, per un’offerta completa e sempre diversa.
Il nostro personale è sempre a vostra completa disposizione per indicarvi i luoghi e gli itinerari migliori a seconda delle vostre volontà di ricerca. Un esempio è dato dalle escursioni culturali: Castelsardo, il piccolo presepe arroccato su un promontorio a picco sul mare. Dista appena 15 km dal Baiaverde ed offre innumerevoli attrazioni da visitare: Il Castello, le terrazze panoramiche, i resti delle mura antiche ed un bouquet di vicoli, nel centro storico, particolarmente romantici e suggestivi.  Alghero, a circa 70 km dal villaggio, è una meta che merita almeno una mezza giornata. È un antico borgo colonizzato dai catalani di cui si conservano ancora molte tradizioni, dalla lingua dialettale alle influenze culinarie. Le botteghe e i piccoli negozi costituiscono l’anima del centro storico, ben mantenuto e attraversato da piccoli vicoli ancora abitati. Particolarmente suggestiva, specialmente all’imbrunire, la passeggiata lungo gli antichi bastioni che si affacciano sul mare.
Per gli amanti delle Terme, si consigliano quelle di Casteldoria, a circa 10 km dal villaggio, dove potete immergersi nelle benefiche acque termali e concedervi trattamenti curativi o di benessere e relax.

Per concludere questa breve e non esaustiva carrellata di opportunità, ricordiamo che il Club Hotel Residence Baiaverde si affaccia sull’ampio Golfo dell’Asinara, ed è inserito nel fantastico territorio dell’Anglona. Spostandoci quindi in questa direzione possiamo visitare con piacere luoghi meravigliosi quali Stintino, la Costa Paradiso e la Costa Smeralda, il paradiso di questa “onnipotente” terra di Sardegna.