Club Hotel Residence Baiaverde

Oggi si fa birdwatching Conosci da vicino le meravigliose specie selvatiche della zona

Il birdwatching lungo il fiume Coghinas è una gita dedicata all’osservazione di alcune specie di uccelli in un contesto naturale molto suggestivo e insolito. Un’esperienza affascinante, ma anche istruttiva per i bambini.

La foce del fiume è sede di una riserva naturale di circa 275 ettari che costituisce la zona umida più significativa del Nord Sardegna e che è popolata da numerose specie di volatili stanziali e migratori che nidificano tra i canneti a riva e nelle isolette fluviali.

Porta a casa il magico ricordo della laguna

Escursioni in battello lungo il fiume Coghinas

Questa avventura è celebrata da migliaia di turisti ogni anno per le bellezze naturalistiche e paesaggistiche di questo tratto fluviale. Non è un caso che Daria Bignardi, dopo un’escursione con Giosué, abbia ambientato proprio qui alcune scene del suo romanzo “L’acustica perfetta”.

L’escursione prevede una risalita in catamarano, durante la quale si svolge l’attività di birdwatching. Verrai guidato da Giosué alla scoperta di un fiume invisibile da terra. Binocolo alla mano vivrai una delle più coinvolgenti esperienze di bird watching e “caccia fotografica” del Mediterraneo.

Durante la gita ti verranno illustrate le rotte migratorie delle specie avvistate, come il Martin Pescatore, l'Airone Cenerino, l'Airone Bianco Maggiore e il Falco di Palude. Ti saranno spiegate le modalità di nidificazione e il loro abituale modo di vivere nel fiume, scoprirai la flora, avvisterai le testuggini palustri e le innumerevoli specie di libellule.

Il battello è un catamarano stabile, sicuro e confortevole, la qualità dell’allestimento e la struttura in piano lo rendono adatto anche a persone con ridotta capacità motoria che potranno accedervi direttamente con la carrozzina.

Dicono di noi
[[[["field17","contains","1"]],[["show_fields","field38"]],"and"],[[["field17","contains","2"]],[["show_fields","field38,field41"]],"and"],[[["field17","contains","3"]],[["show_fields","field38,field41,field40"]],"and"],[[["field17","contains","4"]],[["show_fields","field38,field41,field40,field39"]],"and"],[[["field49","equal_to","Residence"]],[["show_fields","field51"]],"and"],[[["field49","equal_to","Hotel"]],[["show_fields","field52"]],"and"],[[["field16","greater_than","1"],["field17","greater_than","1"],["field49","equal_to","Hotel"]],[["show_fields","field54"]],"and"],[[["field55","contains","@"]],[["email_to",null,"[email protected]"]],"and"]]
1 Step 1
Formula
Trattamento
Tipologia

Voglio ricevere promozioni esclusive

Nota bene:

Viaggi con 2 bambini sotto i 3 anni? 

In formula hotel il primo bambino è gratuito (pernottando nel letto dei genitori), mentre il secondo paga solo una quota del 30% della tariffa adulto. 

Il preventivo online non calcola questa cifra, che va aggiunta al totale e saldata in hotel.

keyboard_arrow_leftPrevious
Nextkeyboard_arrow_right
FormCraft - WordPress form builder