Per richieste di cancellazione e richieste di rimborso puoi scrivere a help@besaferate.com
Per usufruire di tutte le altre coperture assicurative incluse (es. assistenza sanitaria o partenza anticipata del soggiorno) puoi contattare la Centrale Operativa, disponibile tutti i giorni H24, al +39 06 42 115 840, nel momento della venuta in essere del bisogno e non per richieste di rimborso o informazioni.
Le coperture incluse nella tariffa sono:
- Garanzia di annullamento, con rimborso da un minimo dell’85% a un massimo del 100% dell’importo prepagato;
- Dal check-in al check-out, assistenza sanitaria e spese mediche in viaggio, copertura su beni personali in caso di furto, rapina, scippo e mancata consegna del bagaglio personale da parte del vettore aereo, nonché assistenza stradale verso il luogo di partenza o di soggiorno (solo in Italia).
Puoi richiedere il rimborso dell’importo prepagato in qualsiasi momento, dall’avvenuta conferma della prenotazione fino a 30gg dopo la data del check-in. Il rimborso viene effettuato senza la deduzione di alcuno scoperto in caso di rinuncia al viaggio causata da morte o ricovero dell’assicurato in istituto di cura di durata superiore a 5 giorni. Per tutte le altre cause previste viene applicato di uno scoperto del 15%, garantendo all’ospite il rimborso dell’85% dell’importo prepagato.
Puoi chiedere il rimborso per i seguenti casi documentabili, involontari ed imprevedibili al momento della prenotazione:
C. ANNULLAMENTO VIAGGIO
a) malattia, infortunio o decesso
• del prenotante o di un suo familiare;
• del contitolare dell’azienda o dello studio professionale;
b) nomina a giurato o sua testimonianza resa alle Autorità Giudiziarie;
c) impossibilità di raggiungere il luogo di partenza del viaggio a seguito di:
• incidente occorso al mezzo di trasporto durante il tragitto;
• calamità naturale.
d) impedimenti certificabili di natura professionale:
• revoca o modifica delle ferie programmate (esclusivamente per i lavoratori dipendenti con contratto a tempo indeterminato);
• licenziamento dal lavoro, non per ragioni disciplinari;
• nuova assunzione, con regolare contratto, in una impresa diversa;
e) pandemia che colpisca l’ospite prenotante o soggiornante, un suo Familiare (come definito nel glossario) o un Compagno di Viaggio (come definito nel glossario);
f) quarantena che comporti l’isolamento fiduciario o sorvegliato del prenotante o soggiornante o di un Compagno di Viaggio (come definito nel glossario).
Vengono applicate le seguenti esclusioni, per le quali l’ospite non ha diritto di rimborso:
C.3 – Esclusioni (ad integrazione delle esclusioni comuni)
a) malattie preesistenti a carattere evolutivo e loro complicanze o qualora al momento della prenotazione sussistano già le condizioni o gli eventi che potrebbero causare la richiesta di indennizzo;
b) forme depressive;
c) stato di gravidanza;
d) patologie della gravidanza se la stessa è iniziata prima della
data di prenotazione;
e) fallimento del Vettore o dell’agenzia di viaggio;
ART. 14. ESCLUSIONI
Sono altresì esclusi dall’assicurazione ogni indennizzo, prestazione, conseguenza e/o evento derivante direttamente o indirettamente da:
a) situazioni di conflitto armato, invasione, atti di nemici stranieri, ostilità, guerra, guerra
civile, ribellione, rivoluzione, insurrezione, legge marziale, potere militare o usurpato, o
tentativo di usurpazione di potere;
b) atti di terrorismo in genere, compreso l’utilizzo di ogni tipo di ordigno nucleare o chimico;
c) radiazioni ionizzanti o contaminazione radioattiva sviluppata da combustibili nucleari, o
derivanti da fenomeni di trasmutazione del nucleo dell’atomo o da proprietà radioattive,
tossiche, esplosive, o da altre caratteristiche pericolose di apparecchiature nucleari e sue
componenti;
d) trombe d’aria, uragani, terremoti, eruzioni vulcaniche, inondazioni, alluvioni, esplosioni
nucleari ed altri sconvolgimenti della natura;
e) inquinamento dell’aria, dell’acqua, del suolo, del sottosuolo, o da qualsiasi danno
ambientale;
f) spese di ricerca dell’Assicurato in mare, lago, montagna o deserto;
g) dolo o colpa dell’Assicurato, compreso il suicidio o tentato suicidio.
Cancellazioni e richieste di rimborso
In caso di cancellazione e richiesta di rimborso puoi metterti in contatto direttamente con il nostro customer care service via e-mail all’indirizzo info@besaferate.com. Sarà il nostro staff a fornirti tutta l’assistenza necessaria per la pratica ed il rimborso sarà erogato dalla compagnia assicurativa.