Club Hotel Residence Baiaverde

Luoghi da visitare Bellezze che ti lasciano senza fiato

Il bello di una vacanza al Club Hotel Residence Baiaverde è che puoi goderti la tua vacanza di mare (siamo vicinissimi ad un’ampia spiaggia dorata, in parte privata e attrezzata, in parte libera) e alternarla tranquillamente a gite in coppia o in famiglia di qualche ora o di una giornata, alla scoperta delle meraviglie storiche e artistiche del territorio.

Basta spostarti di qualche chilometro e incontri capolavori come Casteldoria, ma in un raggio di 100 km puoi arrivare fino ad Alghero, Stintino e l’incantevole Costa Smeralda.

Cultura, arte e benessere

L’antico passato incontra il mare

Uscendo dal villaggio, una delle prime cose da fare è visitare Castelsardo, il piccolo presepe arroccato su un promontorio a picco sul mare, ad appena 15 km da Baiaverde.

La località offre innumerevoli attrazioni da visitare: Il castello medievale, la Roccia dell’Elefante, le terrazze panoramiche, i resti delle mura antiche e un bouquet di vicoli nel centro storico, particolarmente romantici e affascinanti.

Alghero, a circa 70 km dal villaggio, è una meta che merita almeno una mezza giornata.

Antico borgo colonizzato dai catalani, conserva ancora molte delle loro tradizioni, dalla lingua dialettale alle influenze culinarie. Ad esempio qui le vie si chiamano calle, proprio come a Barcellona!

Le botteghe e i piccoli negozi costituiscono l’anima del centro storico, ben mantenuto e attraversato da piccoli vicoli ancora abitati.

Se ti piacciono i gioielli e i pegni d’amore, non puoi lasciare la nostra isola senza una fede sarda al dito. Questo anello è realizzato a mano da orafi specializzati sardi in oro o in argento. La tradizione narra che fino a qualche tempo fa ne esisteva solo la versione da donna, in quanto nessun uomo sardo avrebbe portato anelli. Le mani erano dedicate al lavoro e non potevano avere orpelli di alcun genere. Oggi però, oltre alla meravigliosa versione da donna, puoi trovarla anche da uomo. Vale la pena perdersi fra le vetrine delle oreficerie dei vicoli di Alghero.

Particolarmente suggestiva, specialmente all’imbrunire, la passeggiata lungo gli antichi bastioni che si affacciano sul mare, dove trovi gli antichi cannoni che una volta proteggevano la città.

Gli amanti delle Terme possono fare una sosta a Casteldoria, a circa 10 km dal villaggio, per immergersi nelle benefiche acque termali e concedersi cure e trattamenti benessere.

Il Club Hotel Residence Baiaverde si affaccia sull’ampio Golfo dell’Asinara, ed è inserito nel fantastico territorio dell’Anglona. Spostandoci quindi in questa direzione possiamo visitare con piacere posti meravigliosi come Stintino, la Costa Paradiso e la Costa Smeralda.

Tutto lo staff è sempre a tua disposizione per indicarti i luoghi e gli itinerari migliori da scoprire.

Dicono di noi
[[[["field17","contains","1"]],[["show_fields","field38"]],"and"],[[["field17","contains","2"]],[["show_fields","field38,field41"]],"and"],[[["field17","contains","3"]],[["show_fields","field38,field41,field40"]],"and"],[[["field17","contains","4"]],[["show_fields","field38,field41,field40,field39"]],"and"],[[["field49","equal_to","Residence"]],[["show_fields","field51"]],"and"],[[["field49","equal_to","Hotel"]],[["show_fields","field52"]],"and"],[[["field16","greater_than","1"],["field17","greater_than","1"],["field49","equal_to","Hotel"]],[["show_fields","field54"]],"and"],[[["field55","contains","@"]],[["email_to",null,"[email protected]"]],"and"]]
1 Step 1
Formula
Trattamento
Tipologia

Voglio ricevere promozioni esclusive

Nota bene:

Viaggi con 2 bambini sotto i 3 anni? 

In formula hotel il primo bambino è gratuito (pernottando nel letto dei genitori), mentre il secondo paga solo una quota del 30% della tariffa adulto. 

Il preventivo online non calcola questa cifra, che va aggiunta al totale e saldata in hotel.

keyboard_arrow_leftPrevious
Nextkeyboard_arrow_right