Club Hotel Residence Baiaverde

Sport e avventura a Baiaverde Le tue attività all’aperto in scenari naturali selvaggi e suggestivi

Come immagini le tue vacanze in Sardegna? Nel villaggio turistico Baiaverde trovi tutto il necessario per alternare ai ritmi lenti del riposo le attività outdoor in mezzo alla natura, perché siamo proprio ai margini di un’area naturalistica di straordinaria bellezza, poco lontano dalla foce del fiume Coghinas, area protetta nota per la presenza di rare specie di flora e fauna locali.

I percorsi fluviali, le congiunture climatiche e l’attitudine dei sardi a cercare un contatto intimo con il verde, hanno reso quest’area particolarmente ricca di spunti e proposte sportive per tutta la famiglia.

Natura e attività outdoor

Preparati per vivere tante avventure

Qui al Baiaverde puoi costruire la tua vacanza giorno per giorno, scegliendo le opportunità che aggiungono la giusta quantità di avventura per te e i tuoi bambini.

Se sei un appassionato di attività subacquea, la secca di Castelsardo, con i suoi 2 percorsi è la meta adatta. Puoi visitare 2 piccole grotte naturali a 30 e 38 metri di profondità. Dal punto di vista della fauna gli incontri più frequenti riguardano branchi di dentici, ricciole, aragoste, astici e granseole, anche di grande dimensioni. I sub apprezzano questa escursione per l’incredibile trasparenza dell’acqua, anche in profondità. È possibile partecipare a questa e ad altre numerose escursioni guidate grazie alla presenza del centro diving di Castelsardo.

La natura selvaggia della nostra isola, il suo assetto idro-geologico, morbide colline che si alternano a coste frastagliate aprendo la vista a panorami di inaudita bellezza, rendono assolutamente consigliata un’esperienza di trekking nel nord della Sardegna.

In base al livello di difficoltà, di lunghezza e alle caratteristiche del percorso, puoi scegliere il trekking giusto per te e per la tua famiglia organizzato dalle migliori associazioni sportive della zona.

Se sei un amante della natura e del divertimento, devi assolutamente provare l’esperienza di una discesa fluviale lungo il fiume Coghinas, un'area naturalistica tanto importante da essere riconosciuta Area S.I.C. (sito di importanza comunitaria).

 

 

Canoa e kayak sono attività sportive adatte a tutti, indipendentemente dal grado di allenamento, dalla prestanza fisica e dall’età.

Se poi hai sempre pensato che il birdwatching sia un’attività per studiosi o appassionati, ti faremo cambiare idea!

Prova a immaginare l’eccitazione dei bambini quando gli verrà consegnato un binocolo, saliranno in catamarano e conosceranno Giosué Serreli, “l’uomo d’acqua dolce”, così definito dal Touring Club per l’encomiabile impegno nel censimento fotografico avifaunistico della Foce del Coghinas, un’area S.I.C, cioè di interesse comunitario.

Il mare è la tua passione? Il vento, il clima temperato e la conformazione del territorio fanno del tratto di costa vicino Valledoria la meta perfetta per chi vuole noleggiare una barca e apprendere le tecniche di navigazione, così come le lunghe onde fungono da trampolino ai surfisti e il maestrale conquista appassionati di kite surf che non vedono l’ora di buttarsi in acqua e cavalcare le onde provando un gran senso di libertà e di adrenalina.

Le famiglie che cercano uno sport tranquillo e divertente possono provare lo stand up puddle, che consiste nel pagaiare in piedi su una tavola da surf.

Scegli cosa ti piacerebbe fare e ti daremo tutte le informazioni per partecipare alle iniziative sportive offerte dal territorio.

Dicono di noi
Le migliori offerte
Per le tue vacanze in Sardegna
[[[["field17","contains","1"]],[["show_fields","field38"]],"and"],[[["field17","contains","2"]],[["show_fields","field38,field41"]],"and"],[[["field17","contains","3"]],[["show_fields","field38,field41,field40"]],"and"],[[["field17","contains","4"]],[["show_fields","field38,field41,field40,field39"]],"and"],[[["field49","equal_to","Residence"]],[["show_fields","field51"]],"and"],[[["field49","equal_to","Hotel"]],[["show_fields","field52"]],"and"],[[["field16","greater_than","1"],["field17","greater_than","1"],["field49","equal_to","Hotel"]],[["show_fields","field54"]],"and"],[[["field55","contains","@"]],[["email_to",null,"[email protected]"]],"and"]]
1 Step 1
Formula
Trattamento
Tipologia

Voglio ricevere promozioni esclusive

Nota bene:

Viaggi con 2 bambini sotto i 3 anni? 

In formula hotel il primo bambino è gratuito (pernottando nel letto dei genitori), mentre il secondo paga solo una quota del 30% della tariffa adulto. 

Il preventivo online non calcola questa cifra, che va aggiunta al totale e saldata in hotel.

keyboard_arrow_leftPrevious
Nextkeyboard_arrow_right