Baiaverde Club Hotel Residence

Wakeboard, kite surf e stand up a Baiaverde Respira il vento a pieni polmoni

C’è chi ama vivere il mare sentendo tutta l’adrenalina della sfida, delle acrobazie e della velocità. Chi lo conquista sfrecciando sull’acqua e respirando l’aria frizzante a pieni polmoni. Al villaggio Baiaverde c’è spazio anche per queste sensazioni.

Grazie alla partnership con l’associazione AE Surf Point, puoi prenotare uno o più corsi individuali e collettivi di wakeboard, kite surf e stand up. 

Scegli il tuo sport d’acqua preferito

Cimentati con i corsi e le lezioni

Per ognuno ti diamo qualche informazione, per aiutarti a individuare lo sport che ti ispira maggiormente.

Wakeboard: è una variante dello sci nautico. Si viene trainati a bassa velocità da un’imbarcazione a motore. È divertente e indicata per tutti, sicuramente più facile se si dispone di un buon allenamento muscolare e fisico che facilita l’equilibrio.

Le lezioni durano 15 minuti e, presa confidenza con la disciplina, nell’arco di poche lezioni, ci si potrà cimentare anche in salti e rotazioni. Tutto il materiale è fornito dall’organizzazione per svolgere l’attività in sicurezza.

I corsi sono disponibili da aprile a ottobre e sono indicati a partire da 12 anni di età.

Stand Up: è l’attività acquatica del momento! Adatta a tutti, particolarmente consigliata per famiglie anche con bambini. Si sta in equilibrio, in piedi, su una tavola da surf e ci si sospinge con una pagaia.

Da soli o in gruppo si possono esplorare rive di fiume o tratti di mare. Cadute in acqua e piccole gare, all’interno del gruppo, fanno parte del divertimento. Tutto il materiale è fornito dall’organizzazione.

Lezioni ed uscite collettive sono disponibili da aprile a ottobre. L’attività è consigliata a partire dai 12 anni di età.

Kite Surf: farsi sospingere dal vento, su una tavola da surf che plana sull’acqua, guidati da una grande vela che libra nel cielo. Questo è il Kite surf! Per capire di cosa si tratti è necessario guardare le immagini e provare la disciplina.

Al contrario degli sport descritti finora, necessità di una preparazione teorica e tecnica. Possiamo dire che le prime lezioni costituiscono un “avvicinamento” alla disciplina.

Le lezioni individuali o collettive sono disponibili da aprile a ottobre. L’attività è consigliata a partire dai 12 anni per l’avvicinamento e dai 16 anni per praticarlo a norma di legge.

Dicono di noi